Gazzetta- Chi è Alisson Santons? Ecco il nuovo colpo azzurro

0
Nelle prossime ore il Napoli potrebbe ufficializzare un nuovo colpo: Alisson Santos dallo Sporting Lisbona. La Gazzetta dello Sport ha analizzato l’esterno in un articolo presente sull’edizione odierna del quotidiano sportivo.

Factory della Comunicazione

“Il Maradona conosce già Alisson, che lo scorso primo ottobre a Napoli ha giocato da avversario, forse nella miglior notte di Champions dell’era Conte. Il brasiliano è entrato in campo nella ripresa e aveva spaventato il Napoli in campo aperto. “Un’azione che quasi vale una serata: il contropiedone del possibile 2-1 è tutto suo”, recitava la pagella della Gazzetta: 6,5, stesso voto del migliore dei portoghesi. Dribbling e velocità, destro naturale che ama partire da sinistra per cercare poi la conclusione. Allo Sporting lo paragonano a Leao, mentre in Brasile qualcuno si è spinto addirittura a dire che ricorda un giovane Raphinha. Ma il gioco dei paragoni lascia il tempo che trova: il Napoli però crede nel suo enorme potenziale e ha voluto scommetterci, starà a Conte ora trovare il modo di farlo brillare. Alisson ha tutto per raccogliere l’eredità del vuoto lasciato dall’infortunio di Neres. Come lui è brasiliano, come lui ama partire largo e venire dentro al campo a creare superiorità numerica.
Sfrontato, sicuro di sé, con margini di miglioramento enormi. Alisson quest’anno ha fatto la differenza in Champions, risultando una delle rivelazioni della squadra rivelazione. Otto presenze e tre gol, con una sola gara da titolare. Subentra e spacca la partita, proprio come faceva Neres nei primi mesi italiani. Ha segnato contro Kairat e Marsiglia (Mvp del match) prima dell’ultimo exploit a Bilbao. E ora ha già la valigia pronta per Napoli. L’urlo della Champions lo aveva emozionato, ora dovrà aiutare il Napoli a tornarci nell’Europa più nobile, per provare a sentire l’effetto che fa giocando in maglia azzurra. Alisson non vede l’ora”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.