«Con Conte arrivi primo o secondo»: il Napoli ci crede

0

Nella corsa a un posto in Champions, che potrebbe anche prescindere dall’Inter, saldamente in testa con dieci punti di vantaggio sulla Juventus, il Napoli può aggrapparsi alle statistiche di Conte. Nelle otto stagioni in cui ha guidato una squadra dall’inizio alla fine del campionato, ha centrato la qualificazione sette volte, chiudendo sempre al primo o al secondo posto: tre scudetti con la Juve, uno con Chelsea, Inter e Napoli, più un secondo posto ancora con l’Inter. Non a caso Buffon, all’annuncio del suo arrivo nell’estate 2024, sintetizzò così: «Con Conte arrivi o primo o secondo».

Factory della Comunicazione

L’unica eccezione, secondo quanto riportato da ilmattino, resta il 2017-2018, secondo anno al Chelsea, chiuso con la vittoria della FA Cup ma con il quinto posto in Premier. Oggi, nonostante un gennaio avaro di risultati, due vittorie su sei contro Lazio e Sassuolo, il Napoli è quarto a quota 43, appaiato alla Roma e davanti di un punto alla Juventus, che lo ha battuto tra le polemiche per il rigore non concesso sul fallo di Bremer su Hojlund, errore riconosciuto dall’Aia con 48 ore di ritardo.

Dopo il pareggio con l’Inter e la sconfitta contro lo Spalletti di turno, restano due scontri diretti decisivi, entrambi al Maradona: Roma a febbraio e Milan ad aprile. Sei punti pesantissimi che il Napoli, magari con qualche risorsa in più a disposizione di Conte, non può permettersi di lasciare per strada.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.