Vergara è il nuovo Insigne?

0

Il paragone con Lorenzo Insigne non nasce da affinità tecniche né dal modo di stare in campo o interpretare il ruolo. Antonio Vergara è diverso, per caratteristiche e letture di gioco. L’accostamento riguarda piuttosto l’idea del Napoli di farne un altro figlio della città, da crescere e trattenere a lungo con l’azzurro addosso.

Factory della Comunicazione

Se Antonio Conte avesse avuto più alternative a disposizione, il via libera al prestito di Vergara fino a fine stagione sarebbe probabilmente arrivato. Como, Cremonese, Cagliari, Parma, Genoa, Lecce e Fiorentina avevano manifestato interesse in Italia. Sondaggi anche dall’estero, tra Francia, Scozia, Germania, Austria e Spagna. Nessuna trattativa è però andata oltre una fase esplorativa, soprattutto perché da metà gennaio il centrocampista è sempre sceso in campo, diventando un punto fermo in una fase complessa della stagione.

La duttilità, secondo quanto riportato dalla gazzetta, è uno dei punti di forza di Vergara. Può agire accanto al regista o interpretarne direttamente il ruolo, ma il rendimento migliore lo ha offerto sulla trequarti, a ridosso della punta, come visto nelle ultime settimane. Il gol non è arrivato per caso: ci era già andato vicino contro Copenhagen e Juventus. Con il Chelsea è riuscito a concretizzare, anche se il risultato finale non ha sorriso al Napoli. Il Napoli ha finalmente scoperto Antonio Vergara. E non è poco.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.