“Napoli, l’uscita dalla Champions porterà con sé un vantaggio di qui ai prossimi mesi!”

0

A “1 Football Club” è intervenuto Carlo Jacomuzzi, presidente dell’Aioc ed ex direttore sportivo di Napoli ed Atalanta, per fare il punto proprio sugli azzurri attesi dalla sfida interna alla Fiorentina. Ecco nel dettaglio le sue dichiarazioni.

Factory della Comunicazione

Presidente, col Chelsea lei ci ha lavorato. Dove può arrivare questo Chelsea in Champions League?
Può andare lontano, perché ha tante alternative di gioco. L’avete visto direttamente con i vostri occhi, ha giocatori che possono occupare più ruoli e soprattutto sono persone pratiche. Una volta il Chelsea giocava più di manovra, con altre situazioni. Qui invece ho visto una squadra che, senza fare male, non allarga troppo il gioco, aspetta, fa un po’ di attesa e poi riparte sempre in profondità. Questo è indice di qualità nei singoli.”

Il Napoli esce dalla Champions non solo per la sconfitta contro il Chelsea, cosa ne pensa?
“Esatto. È una cosa pregressa, l’uscita del Napoli è legata ad altri risultati che non sono andati a buon fine. In Champions oggi è quasi meglio giocare sempre contro il Chelsea, piuttosto che contro certe squadre meno conosciute. Perché quelle sono pericolose, non le conosci, non sai come metterle in campo, non sai come si comportano e ti creano situazioni che poi ti portano all’eliminazione. È una brutta cosa, perché il Napoli è una buona squadra, una grande squadra.”

Presidente, senza la Champions, il Napoli può diventare ancora più pericoloso per le altre italiane in campionato?
Conte, con l’uscita dalla Champions, sarà ancor più martellante con i suoi calciatori ed il Napoli darà fastidio per lo Scudetto. Conte sarà ancora più concentrato, ancora più cattivo, più orgoglioso di raggiungere certi risultati. Questo farà bene al Napoli, perché Conte adesso sarà un martello pneumatico per i giocatori. Vorrà conquistare qualcosa per forza, non può lasciare perdere tutto e questa è una garanzia per il Napoli.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.