Il futuro azzurro deve procedere su due binari

0
L’abbraccio di cinquantamila tifosi a Conte e agli azzurri dopo la sconfitta con il Chelsea è un segnale anche per il futuro: noi ci siamo e voi? E il futuro deve procedere su due binari.
Un rilancio immediato affinché non si falliscano gli ultimi due obiettivi, la zona Champions e la finale di Coppa Italia, continuando a sfruttare quella risorsa che è stata decisiva per vincere lo scudetto nella scorsa stagione: la forza del patto tra De Laurentiis e Conte. La voglia di riscatto del presidente e dell’allenatore, unita alla determinazione di una squadra che sa cosa è il sacrificio, rappresenta, scrive Il Mattino, una garanzia per la tifoseria.

Factory della Comunicazione

C’è poi l’altro binario ed è la creazione di un nuovo progetto. Perché è evidente che, comunque finisca questa stagione, si dovrà rinnovare la rosa: il ringiovanimento non è più rinviabile.
De Laurentiis si è impegnato a creare un centro sportivo di 10 campi sul modello del Manchester City. Vi è stata mercoledì sera una nuova sollecitazione di Conte, che questo tema pochi mesi fa lo aveva trattato anche con il sindaco Manfredi: «Il club deve investire di più nel settore giovanile perché se il Napoli vuole rimanere al top deve avere una buona struttura ed organizzazione giovanile. Sotto questo aspetto, al momento, siamo penalizzati».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.