“Vergara una bellissima sorpresa, ma la Champions League del Napoli è stata fallimentare!”

0

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Stefano Barigelli, direttore de La Gazzetta dello Sport, per commentare l’eliminazione del Napoli dalla Champions League dopo il ko contro il Chelsea.

Factory della Comunicazione

Il risultato del Napoli in Champions è fallimentare perché con 3 squadre che non valgono neanche la metà del Napoli ossia Eintracht Francoforte, Copenaghen e Psv, il Napoli doveva fare dai 7 ai 9 punti e con quei punti si sarebbe qualificato o quantomeno avrebbe avuto accesso ai playoff. Le scuse delle assenze e degli infortuni non reggono perché parliamo di una squadra fortissima, con una rosa fortissima. E ce l’aveva già lo scorso anno, ma a questa ha aggiunto calciatori in una campagna acquisti dispendiosa, senza economia, andando anche oltre le proprie possibilità. Alla luce di ciò, non è ammissibile uscire dalla Champions in questa maniera. L’Inter, nella stagione scorsa ha dimostrato che si può essere competitivi, ma per le italiane è difficile vincere in Italia e in Europa per cui ci sta anche un club decida prima la priorità. Il Napoli poteva puntare alla Champions quest’anno, magari anche arrivare solo in finale e attestarsi tra i primi 5 club d’Europa che vuol dire tantissimo. Invece, ora si trova un’eliminazione diretta che è pesantissima per il potenziale del Napoli. Certo, gli infortuni hanno penalizzato il Napoli, ma questa squadra ha una rosa di qualità.

Conte è un top tra i coach che ci sono in Europa. Secondo me è uno dei più bravi al mondo nei tornei nazionali, ma in Europa pur avendo allenato grandi club ha sempre faticato. Sul campionato è molto bravo e continuo a pensare che pure con gli infortuni, il Napoli abbia enormi potenzialità. Vergara è una bellissima sorpresa per il Napoli e per il calcio italiano e va annoverato tra le cose positive in un momento sfortunato. Il Napoli ha le risorse, poi ci auguriamo che rientreranno gli infortunati, ma ha le possibilità per recuperare e insidiare l’Inter che può incontrare delle difficoltà. Non darei per acquisito alcun risultato ad oggi e per questo che il campionato è ancora in ballo. Anche con gli infortuni il Napoli è forte, ha un certo McTominay che è il centrocampista più forte del Mondo e quando hai un giocatore top in quel ruolo, non puoi precluderti nulla”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.