Stadio Maradona, le critiche social dopo la partita! – X
Il giorno dopo Napoli-Chelsea spuntano le critiche sulle condizioni del Maradona. Proprio oggi Aurelio De Laurentiis è stato visto per un sopralluogo a Napoli Est per il nuovo stadio o il centro sportivo. Il patron azzurro avrebbe effettuato un sopralluogo anche in considerazione delle complicazioni emerse per la pista relativa alla zona Caramanico.
Rimanendo in tema stadio è proprio di questi giorni la notizia secondo cui la Regione Campania ha approvato uno schema di protocollo d’intesa con il Comune di Napoli per una serie di interventi strategici da realizzare in città, tra i quali rientra l’adeguamento del Maradona.
Tuttavia sui social dopo il match sono comparse diverse immagini sulle condizioni critiche dello stadio: un utente ha postato alcune foto su X affermando “La maggior parte dei tifosi del Chelsea sono sopra di noi: vi prego, non fateli saltare” con in allegato immagini relative alla struttura fatiscente del Maradona, sollevando critiche aspre riguardanti i rischi derivanti dalla presenza di crepe e danni strutturali nel settore ospiti.
Le immagini mostrano crepe e staccamenti e che potrebbero compromettere la stabilità della struttura. Questo ha destato preoccupazione tra i tifosi, soprattutto tra quelli che si trovavano nei settori inferiori dello stadio.
La situazione al Maradona non è nuova, ma la denuncia dei tifosi del Chelsea ha portato all’attenzione il problema della manutenzione dell’impianto.
Le foto e le segnalazioni sono diventate virali sui social, alimentando un dibattito su quanto sia sicuro lo stadio.
Per il momento il Napoli resta fuori dall’Europa che conta, negli anni è stato protagonista sul campo in positivo, ma per quanto riguarda lo stadio il passo verso l’Europa che conta è ancora lontano.
