Giannattasio: “Scelte cervellotiche sul calendario. Fortini può partire per 20 milioni, Fiorentina in emergenza a Napoli”

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Andrea Giannattasio. Di seguito, le sue parole:

Factory della Comunicazione

Capisco perfettamente Antonio Conte che voleva giocare di domenica. Anche la Fiorentina aveva giocato durante la settimana, martedì scorso per la Coppa Italia. La logica sarà legata alla ridistribuzione dei diritti televisivi. Una scelta molto cervellotica. La Fiorentina ha fatto una scelta, di giocare martedì con le riserve. Niccolò Fortini? Ha un contratto fino a giugno 2027, la Fiorentina è partita tardi sui rinnovi. Niccolò è interessante, si è visto già con la Juve Stabia. I procuratori si stanno guardando attorno e stanno parlando con Roma e Napoli. Se c’è una squadra che offre 15-20 milioni di euro, lo cedono. Non sono arrivate ancora offerte di questo tipo. La Fiorentina ha scelto di sacrificarlo perché vede Niccolò come un giocatore che può fare solo il quinto di centrocampo. Non è un caso che lo voglia Gasperini. Da quando c’è Vanoli, la Fiorentina è passata a quattro dietro e Niccolò sta avendo difficoltà. Le ultime in vista di Napoli-Fiorentina? La Fiorentina ha un problema con i centravanti. Kean oggi rientra in gruppo, sarà forse in panchina. Non di certo titolare. Piccoli si è infortunato, non credo ce la farà. Gudmundsson falso nueve è un opzione. La Fiorentina ha fatto delle buone partite, prima dell’ultimo turno ha conquistato 5 punti in tre partita. Poteva portarne a casa nove. Poi c’è stata la battuta d’arresto contro il Cagliari. La Fiorentina sa che il Napoli è in difficoltà, ridotto ai minimi termini, costruito per ben altri obiettivi. Presentarsi senza centravanti al Maradona diventa difficile. La Fiorentina fa fatica in difesa, deve essere molto attenta. Sarà una gara che si deciderà sulla condizione fisica. Quando arrivi in quella zona di classifica devi avere quella malizia, che oggi manca ai viola”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.