Francesca Benvenuti, l’uscita dalla Champions per il Napoli è un sollievo!

0
Il giorno dopo fa ancora male, ma a mente lucida si possono trarre conclusioni più concrete. Nel corso della mattinata a Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuta Francesca Benvenuti, giornalista Mediaset.
Di seguito le sue parole:
Il Napoli è esausto. L’uscita dalla Champions può essere letta come leggero sollievo. Ieri c’erano tutte le attenuanti del caso, ma bisogna chiedersi cosa non sia andato in questa Champions. Il giudizio è appesantito da questo andamento. Il Chelsea ha un coefficiente di difficoltà alto. Ma penso alla trasferta di Lisbona, la partita in casa contro il Francoforte. Conte ha collezionato 4 eliminazioni in Champions League alla prima fase ed è quinto nella classifica degli allenatori con più eliminazioni. Il valore di Conte, di costruire i successi sulla ferocia, stress alla lunga mostrano delle crepe. In una competizione come la Champions, dove le variabili sono maggiori e gli avversari più forti, le aspettative non vengono rispettate.
Cosa fare ora? L’emergenza dovrà pure finire. Mi aspetto di rivedere Anguissa e Politano. Prima o poi si svuoterà questa infermeria. Mi aspetto anche qualcosa dal mercato. Sono andati via due giocatori, hai due fuori rosa e non capisco cosa sia successo con Beukema, con la sua involuzione resta un mistero. Secondo me Conte non cambierà quasi nulla contro la Fiorentina. Magari può inserire Beukema e fare un terzetto di difesa con Beukema, Buongiorno e Olivera. C’è una grande urgenza, penso che Giovane venga inserito in tempi rapidi, ma non me l’aspetto subito titolare. Altra brutta notizia della partita contro il Chelsea è legata al minutaggio di Lukaku: è aumentato solo di cinque minuti. Vergara? È un giocatore con personalità, maturo. Ha fatto un salto mentale, ha 23 anni e non è così giovanissimo. Non ha fatto una piega, è un indice importante, di intraprendenza. Deve avere il tempo di maturare e non montarsi la testa. Mi è dispiaciuto un po’ che Antonio Conte abbia detto che Vergara giochi perché non giocano gli altri come De Bruyne e Anguissa. Darei molto valore all’ancora di salvataggio del ragazzo, ma anche alla costruzione”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.