Rosenior (CT Chelsea): «Conte è super, ma noi dobbiamo vincere»

0

Confermato il rientro di Cole Palmer: partirà dal 1′ contro gli azzurri

Factory della Comunicazione

Si è preso la stima dei calciatori, la fiducia dell’ambiente e la scena in poche settimane. Un mese o poco più è bastato a Liam Rosenior per vincere i pregiudizi. E soprattutto le partite. Quattro vittorie nelle cinque sfide giocate da allenatore del Chelsea, dopo aver preso il posto di Maresca. E ora l’occasione di blindare gli Ottavi di finale di Champions League. Una vittoria basterebbe contro il Napoli.

«Il Napoli è una squadra forte e l’ha dimostrato con l’ultimo scudetto, è stato sfortunato nelle ultime partite» ha spiegato l’allenatore «Sappiamo che sarà dura per noi, in una atmosfera complicata perché qui si respira la storia, ma non cambieremo i nostri piani. Ci siamo preparati. Il Napoli deve vincere ma anche noi dobbiamo farlo». Ritroverà McTominay«Che bello vederlo qui a Napoli, che bello vederlo festeggiare lo scudetto qui. Dovremo essere pronti a fermarlo».

 

 «Ho tanto rispetto per Conte. Era un calciatore fantastico, da allenatore ha una carriera eccezionale. Trasmette tutto ai suoi calciatori, lo ricordo bene al Chelsea. E poi ha vinto tanto, ci è riuscito anche qui a Napoli». Conte è stato anche l’ultimo a portare la Premier al Chelsea: «Ma sono passati tanti anni e per un club come il nostro non va bene. Ogni anno devi competere per vincere, l’obiettivo deve essere quello. Ma dipende sempre dalla squadra, dall’infrastruttura dei calciatori e dall’allenatore».

Nel 2012 le due squadre si incrociarono in Champions e i Blues che avevano cambiato allenatore eliminarono gli azzurri, poi andarono a vincere il torneo: «Se dovessimo vincere di nuovo la Champions sarebbe bellissimo. Ma per ora non ci penso. Dobbiamo pensare solo a domani, sappiamo che sarà complicata» ha scherzato Rosenior. Confermato il rientro di Cole Palmer in squadra: «Sì, è qui con noi, ha recuperato: è un calciatore fantastico, non andrà da nessuna parte». 

La probabile formazione:

 

Chelsea (4-2-3-1): 1 Sanchez, 27 Malo Gusto, 29 Fofana, 5 Badiashile, 3 Cucurella; 17 Santos, 25 Caicedo; 7 Neto, 8 Fernandez, 49 Garnacho; 20 Joao Pedro.
A disposizione: 12 Jorgensen, 21 Hato, 24 James, 11 Gittens, 9 Delap, 23 Chalobah, 34 Acheampong, 32 George, 56 Emenalo, 38 Guiu, 46 Walsh. All. Rosenior

 

Fonte:Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.