Napoli: Lukaku e Conte i due grandi ex di stasera
Questa sera, undici titolari, con una sola modifica rispetto alla gara di Torino, e appena quattro giocatori di movimento in panchina, affiancati da alcuni ragazzi della Primavera. Tra questi anche il portiere Contini e il giovane vice Ferrante.
Calcoli alla mano, le alternative di esperienza durante la partita saranno solo tre: Beukema, Gutierrez e Lukaku. Un difensore centrale, un esterno adattabile e Big Rom, grande ex del Chelsea insieme a Conte. Un incrocio dal sapore amaro: tre esperienze diverse con i Blues, mai davvero fortunate. Proprio dal Chelsea il Napoli lo ha acquistato nell’estate 2023, dopo il clamoroso ritorno all’Inter nel 2021 per 115 milioni, record storico del club londinese.

Il conto degli assenti è pesantissimo: fuori per infortunio Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Milinkovic-Savic, Neres, Politano e Rrahmani; fuori lista Uefa Marianucci, Mazzocchi e Giovane; più Ambrosino, in attesa di trasferimento. Totale: undici indisponibili. Un numero persino superiore a quello di Torino.
L’assenza di Giovane, secondo quanto riportato dal corriere dello sport, pesa sulle soluzioni offensive di una squadra che nel 2026 non ha ancora segnato con un attaccante. In Champions, finora, i gol del Napoli sono arrivati solo da McTominay, Hojlund e da un’autorete. In un contesto già complicato, anche i numeri raccontano tutta la difficoltà della sfida.
