Napoli-Chelsea, le parole del Prefetto dopo gli scontri tra tifosi!
A poche ore dal match importantissimo di Champions League il Napoli è chiamato a rispondere, dopo la delusione di Torino, cercando di agguantare la qualificazione. Match importante per entrambe le squadre dato che il Chelsea lotta per raggiungere le prime 8 posizioni.
Match che tuttavia è iniziato già stanotte tra le due tifoserie, diverse schermaglie hanno portato al ferimento di alcuni tifosi inglesi.
Per tale situazione ha voluto rilasciare qualche dichiarazione il prefetto, Michele Di Bari, come riporta la rassegna stampa di tuttomercatoweb.
Con una nota stampa interviene sulla situazione, condannando fermamente l’accaduto e aggiungendo che “permane alta l’attenzione delle Forze di Polizia con mirati dispositivi interforze, su tutte le aree che sono interessate da maggior afflusso e deflusso di tifosi napoletani ed inglesi”, prosegue poi con un appello della Prefettura affinché “sia evitata qualsiasi forma di contrapposizione tra i gruppi di sostenitori delle due compagini calcistiche e prevalgano i valori fondanti dello sport, dell’inclusione e del rispetto delle regole, nonché il senso di responsabilità di ciascuno, consentendo la piena fruizione in sicurezza e tranquillità della competizione sportiva. Eventi come quello di stasera – conclude la nota stampa – devono rappresentare una festa per tutti, promuovendo la cultura del rispetto dell’avversario, della lealtà e della legalità, favorendo la solidarietà sociale e la coesione tra le diverse tifoserie, evitando manifestazioni di violenza ed individualismo”
