Frustalupi: “La mia Napoli/Chelsea…i brividi”

0

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nicolò Frustalupi, ex vice allenatore del Napoli

Factory della Comunicazione

“Sono tante le gare che ricordo col Napoli, però quella col Chelsea resta la più entusiasmante perchè ero in panchina vista la squalifica del mister Mazzarri. Per tutta la città è stata una gara sentita e ricordata perchè era la nostra prima partecipazione in Champions dopo tanti anni e quella squadra è rimasta nei cuori dei napoletani. Mi vengono ancora i brividi, eravamo partiti con un errore, col gol del Chelsea, ma non poteva che finire con una roboante vittoria quella partita perchè avevamo una città intera che ci spingeva e noi eravamo al massimo delle nostre possibilità. Il tifo era talmente forte che non riuscivo a comunicare con i ragazzi in campo, era una vera e propria bolgia, quella notte la ricordo benissimo. Lavezzi, Cavani e Hamsik erano all’altezza della Champions e del percorso che poi il Napoli ha fatto, ma diciamo che eravamo tutti esordienti per cui era un percorso che stava iniziando. Vergara ha personalità, già da giovane in primavera la mostrava. E’ chiaro che giocare a questi livelli non è facile, credo che abbia fatto il percorso giusto perchè passare dalla primavera alla prima squadra del Napoli è difficile e quindi è stato un anno in C, un anno in B, per farsi poi trovare pronto. Il Napoli oggi è molto più esperto, gli infortuni sono però tantissimi e quindi la difficoltà nell’affrontare il Chelsea c’è ugualmente. Il Maradona stasera dovrà trascinare il Napoli come ha fatto il San Paolo con noi. Kvara l’ho allenato solo 2 mesi e mezzo e Osimhen solo qualche settimana perchè era infortunato e poi a gennaio andò in coppa d’Africa. Però, devo dire che sono legato a Cavani e Lavezzi perchè li ho avuti per tanto tempo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.