CdS Campania – “NAPOLI CON TE”. Avanti col 12° uomo in campo, assalto alla Champions

0

«Forza, Napoli»

 

Factory della Comunicazione

Conte si gioca al Maradona l’ultima chance di entrare nei playoff contro il Chelsea

 

Caso scudetto con Spalletti «Spero che ci spinga un’onda azzurra. Lucio? Frase infelice»

 

Finché la barca va in Champions, Antonio Conte la lascia andare in balia dell’onda azzurra. «Quando il vento è a favore è facile navigare, ma quando è a sfavore è la vera sfida. Ci giocheremo tutto il possibile contro il Chelsea campione del mondo, e lo faremo sapendo di poter contare su un alleato forte come il Maradona. Non dobbiamo sottovalutarlo e il nostro tifoso deve sapere di poter essere decisivo, al di là del risultato. Sappiamo cosa significa giocare in casa nostra. Sarebbe bello vedere un’onda azzurra che ci spinge».  

 

Senza undici uomini a poppa e prua, con il vento che soffia forte e un tempo da lupi annunciato anche dal meteo, il Napoli torna in Europa una settimana dopo la bruttissima serata di Copenaghen. «Abbiamo avuto la possibilità di sistemare tutto e invece non siamo stati bravi». Onesto e preciso, Conte, è andata proprio così. E il conto è stato salatissimo: in questo momento il Napoli è 25°, cioè fuori dalla zona playoff, adios o quasi. La possibilità di rientrare nelle prime ventiquattro e di agganciare gli spareggi, però, esiste ancora, ma il presupposto essenziale è la vittoria contro il Chelsea, a sua volta in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi con i 3 punti: non è una garanzia, ma un incentivo in attesa di un passo falso di una delle nove squadre avanti in classifica e aritmeticamente agganciabili (conta anche la differenza reti). In teoria potrebbe bastare anche un pari, ma le combinazioni e gli incroci con le altre diventerebbero ancora più complessi.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.