Juventus-Napoli – Rocchi boccia sia Mariani che Doveri

0

Durante la gara fra Juventus e Napoli di domenica sera, il direttore di gara, Mariani, ha commesso un evidente errore, sottolineato da più parti, per un rigore non concesso agli azzurri dopo un fallo di Bremer su Hojlund. Il Corriere dello Sport scrive in merito alla bocciatura del designatore Rocchi, sia per l’arbitro in campo che per il Var. “A Rocchi, pur in presenza di una partita senza particolari problematiche (anche per come la gara stessa s’è impostata, con la Juventus che ha preso in mano il pallino del gioco e del risultato quasi subito), non è andato giù l’errore commesso a cinque minuti dalla fine del primo tempo, con la gara ancora sull’1-0. Bremer che afferra Hojlund con il braccio sinistro attorno al collo e con il destro all’altezza del fianco, doveva essere punito con il calcio di rigore. Oggi a Open VAR su Dazn, la situazione sarà analizzata. La novità è che non è neanche solo un «episodio da campo», frase dietro la quale spesso ci si rifugia, ma anche il VAR avrebbe dovuto analizzare meglio la situazione (già chiara di per se stessa) e consigliare a Mariani l’OFR (la revisione sul campo). Ed invece neanche Doveri, a Lissone, ha mosso un dito. Non solo, ma subito dietro c’è stato anche il “placcaggio” di Kalulu su Vergara, forse meno netto ma comunque da verificare. Invece nulla. Male.

Factory della Comunicazione

Una dinamica chiara, netta, che non doveva far sorgere dubbi, soprattutto a due arbitri esperti come Mariani e Doveri. Il pallone crossato, fra l’altro, stava arrivando proprio in quella zona, quindi con un più alto grado di punibilità. Mariani, come detto, andrà ai Mondiali di giugno-luglio, anche per questo gode di una certa “protezione”, cosa che succede sempre. Fu così per Rizzoli prima del 2014, lo è stato per Orsato pre 2018 e 2022. Il designatore era particolarmente arrabbiato, un errore così non doveva capitare. Soprattutto in un momento così…”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.