Frustalupi: “Tanti infortuni nel Napoli? Troppe partite ravvicinate. Contento per Vergara”
Frustalupi: "Tanti infortuni nel Napoli? Troppe partite ravvicinate. Contento per Vergara"
L’allenatore Nicolò Frustalupi è intervenuto su Radio Napoli Centrale durante la trasmissione “Un calcio alla radio” analizzando il momento del Napoli.
Ecco le parole di Frustalupi:
“Sono contento per Vergara, è riuscito a ritagliarsi lo spazio in una squadra importante. Con me fece una grande stagione, ebbe un infortunio nel girone d’andata, poi fu determinante nel girone di ritorno. Poi è andato a farsi le ossa in Serie C e Serie B. La crescita è costante. Ha avuto spazio con tutti questi infortuni nel Napoli, deve sfruttare le occasioni.
Sono contento per lui. Poco coraggio nel mandare in campo i giovani? È difficile farlo quando sei una squadra forte come il Napoli. Vergara ci sta riuscendo, ma è difficile. Ognuno ha i suoi obiettivi di classifica. Per i giovani la scelta migliore è giocare sempre, anche in categorie inferiori. Come mi spiego i tanti infortuni nel Napoli? Troppe partite ravvicinate.
L’infortunio chiama infortunio, non ci può essere turnover. Il calendario è purtroppo questo. Purtroppo il Napoli è entrato in questo loop. Io penso che il Napoli possa lottare per il primo posto, ora ci sarà il rientro di Anguissa che è importantissimo, fa la differenza. Piano piano rientreranno tutti.
Per assurdo, se continua ad andare in Champions, il discorso di giocare ogni tre giorni può preoccupare. Allenare giovani o vice: cosa è più difficile? Sono due cose differenti, è chiaro che allenare la prima squadra ti mette più al centro dell’occhio mediatico. Mi è piaciuto molto allenare la Primavera, è stato gratificante. Novità sul mio futuro? Qualche contatto c’è stato, non si è concretizzato. Spero di ripartire prima possibile“.
