Frustalupi: “Tanti infortuni nel Napoli? Troppe partite ravvicinate. Contento per Vergara”

Frustalupi: "Tanti infortuni nel Napoli? Troppe partite ravvicinate. Contento per Vergara"

0

L’allenatore Nicolò Frustalupi è intervenuto su Radio Napoli Centrale durante la trasmissione “Un calcio alla radio” analizzando il momento del Napoli.

Factory della Comunicazione

Ecco le parole di Frustalupi:

Sono contento per Vergara, è riuscito a ritagliarsi lo spazio in una squadra importante. Con me fece una grande stagione, ebbe un infortunio nel girone d’andata, poi fu determinante nel girone di ritorno. Poi è andato a farsi le ossa in Serie C e Serie B. La crescita è costante. Ha avuto spazio con tutti questi infortuni nel Napoli, deve sfruttare le occasioni.

Sono contento per lui. Poco coraggio nel mandare in campo i giovani? È difficile farlo quando sei una squadra forte come il Napoli. Vergara ci sta riuscendo, ma è difficile. Ognuno ha i suoi obiettivi di classifica. Per i giovani la scelta migliore è giocare sempre, anche in categorie inferiori. Come mi spiego i tanti infortuni nel Napoli? Troppe partite ravvicinate.

L’infortunio chiama infortunio, non ci può essere turnover. Il calendario è purtroppo questo. Purtroppo il Napoli è entrato in questo loop. Io penso che il Napoli possa lottare per il primo posto, ora ci sarà il rientro di Anguissa che è importantissimo, fa la differenza. Piano piano rientreranno tutti.

Per assurdo, se continua ad andare in Champions, il discorso di giocare ogni tre giorni può preoccupare. Allenare giovani o vice: cosa è più difficile? Sono due cose differenti, è chiaro che allenare la prima squadra ti mette più al centro dell’occhio mediatico. Mi è piaciuto molto allenare la Primavera, è stato gratificante. Novità sul mio futuro? Qualche contatto c’è stato, non si è concretizzato. Spero di ripartire prima possibile“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.