Conte: «Speriamo che ci sia sempre onestà da parte di chi arbitra le partite»

0

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, dopo il pesante 3-0 contro la Juventus, Conte rifiuta l’idea della resa: il risultato è considerato bugiardo e la squadra viene lodata per l’atteggiamento. «Ma ci sono tanti obiettivi ancora da inseguire». Il tecnico parla di una squadra ancora “in tempesta”, invita a non mollare e ribadisce che «nessuno di noi deve mollare». Sul rigore non visto, Conte è misurato ma pungente: racconta l’episodio con l’arbitro e spiega perché ha preferito tacere, sottolineando che «ci sono situazioni intoccabili che è meglio non andare a toccare». Sul Var e sugli errori arbitrali chiede trasparenza e onestà: «L’importante è che facciano come meglio credano, speriamo sempre che ci sia onestà… Non è neanche giusto».

Factory della Comunicazione

Parlando della partita, Conte spiega che il raddoppio è stato decisivo, racconta le scelte forzate e l’emergenza totale: «Questa non è un’emergenza, è una suoer emergenza e non finirà domani». Conferma l’operazione di Neres, le difficoltà su Anguissa e guarda già al Chelsea, chiedendo sostegno ai tifosi: «E adesso che si è vero tifosi». Il messaggio è chiaro: «Abbiamo bisogno di energia positiva per i ragazzi».

Nella carica finale, Conte ribadisce orgoglio e identità: «Non dobbiamo mollare di un centimetro», parlando di una stagione segnata da infortuni “inverosimili” e da un destino avverso. Chiude con un’immagine simbolica e morale: «La barca sta in mezzo al mare onde alte ma nessuno scende. Per questione di onore… I ragazzi vanno abbracciati, uno per uno».

In chiusura, spazio alla “vendetta” di Spalletti, che dopo la sconfitta dell’andata rivendica la crescita della sua squadra: «Quella è una sconfitta che ci ha creato una corteccia gigante e ci ha fatto diventare come una quercia secolare». Minimizza le assenze del Napoli e, di fatto, riapre il discorso scudetto. Una serata amara per Conte, ma vissuta senza bandiera bianca.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.