La Juventus col passaggio dalla gestione Tudor a quella di Luciano Spalletti ha decisamente cambiato passo in questa stagione.
E’ appena terminata la gara dell’ “Allianz Stadium” di Torino tra la Juventus e il Napoli, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri allenati da Luciano Spalletti, eroe del terzo scudetto partenopeo, hanno vinto in settimana contro il Benfica garantendosi la qualificazione almeno ai play off di Champions League. Rovinoso invece il pareggio esterno in Danimarca contro il Copenaghen per il Napoli che, dopo aver battuto il Sassuolo, non ha saputo sfruttare in Champions il vantaggio sia sul campo che numerico rendendo il passaggio del turno molto molto complicato..
A vincere con pieno merito è la Juventus col punteggio di 3-0, un risultato che certifica a pieno la crisi dei partenopei.
TOP
Vergara– Antonio e’ l’unico in grado di accendersi in una squadra che lentamente si sta spegnendo verso ogni obiettivo. Troppe responsabilità sulle spalle di questo ragazzo che, però non ha paura di prendersele.
FLOP
Juan Jesus– La storia dice che quando il brasiliano gioca da titolare in questa squadra evidentemente ci sono gravissimi problemi. Era capitato due anni fa e sappiamo come andò a finire. Non ha demeritato affatto nelle precedenti gare, ma stasera commette un errore che non si vede neanche nelle scuole calcio. Va a fondo nel finale come tutta la squadra.
Elmas– Professione in carriera esterno offensivo, statistiche in stagione zero gol e zero assist. Va bene l’anima, ma se basta solo quella mettiamo i ragazzi della Primavera che almeno amano la maglia azzurra. Ha la capacità di giocare in tutti i ruoli…male.
Spinazzola+Gutierrez- Anche Conte ama farsi male mettendo lo spagnolo a destra e l’azzurro a sinistra. Morale della favola Spinazzola è il peggiore in campo nei primi quarantacinque minuti, Gutierrez gioca costantemente male. La chicca della serata è scoprire che lo spagnolo sia diventato il tiratore dei calci da fermo…
Conte+Manna- Se fossi Adl sarei ferocemente arrabbiato con tecnico e D.S. Il primo è stato accontentato su tutta la linea nel mercato estivo e ha fatto rapidamente terra bruciata su alcuni innesti. Era proprio necessario mettere fuori rosa Marianucci e Ambrosino? Manna continua con le sue interviste da “copia e incolla”, parla tanto e agisce zero. In questa sessione il Napoli ha ceduto (in prestito perché il D.S. non sa vendere da 2 anni nessuno dei nostri calciatori in difficoltà) due ragazzi e ne ha acquistati uno con altri venti milioni sul groppone (perché senza soldi non ha idee da mettere in pratica). A qualcuno non è chiaro che senza due o tre calciatori FORTI questa squadra non arriva neanche al quarto posto.
“Top & Flop Juventus-Napoli” è a cura di Marco Lepore
RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
