Serie A, un Como straripante disintegra il Torino e conquista il quinto posto: al Sinigaglia è 6-0!

0

Un Como semplicemente straripante travolge il Torino per 6-0 e, almeno per una notte, si issa al quinto posto (a due sole lunghezze dalla zona Champions). Quella che va in scena al Sinigaglia è una partita a senso unico e sembra – per certi aspetti – la prosecuzione di quanto fatto contro la Lazio alcuni giorni fa.

La squadra di Fabregas impiega appena otto minuti a mettere subito le cose in chiaro e lo fa con Douvikas, poi al quarto d’ora una sassata di Baturina annienta praticamente le speranze granata. Che provano a farsi vedere in avanti col solo Adams, prima che sul finire di tempo Jesus Rodriguez non cestini a porta vuota l’occasione del tris.

Factory della Comunicazione

Ma l’onda d’urto lariana è solo rimandata alla ripresa. Prima il rigore di Da Cunha (abbastanza rivedibile dato il leggero tocco di mano di Maripan dopo una deviazione fortuita di ginocchio), poi la doppietta di Douvikas a suggellare una gara straordinaria. Arricchita ancora dai centri di Kuhn – al primo gol in Serie A – e dalla bordata di Caqueret che disintegra ogni velleità torinista e fa sognare i suoi tifosi. Per il momento è “solo” Europa League, ma in riva al Lario si può sognare. E il Torino? Ora si fa dura: servono punti per non rischiare troppi patemi.


Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Perrone (68′ Sergi Roberto), Da Cunha; Rodriguez (68′ Kuhn), Nico Paz (73′ Smolcic), Baturina (68′ Caqueret); Douvikas (74′ Moreno). All. Fabregas

TORINO (3-4-1-2): Paleari; Tameze (68′ Obrador), Ismajli (21′ Maripan), Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan (67′ Anjorin), Lazaro; Vlasic; Ngonge (67′ Zapata), Adams. All. Baroni

Marcatori: 9′,66′ Douvikas (C), 16′ Baturina (C), 59′ rig. Da Cunha (C), 70′ Kuhn (C), 76′ Caqueret (C)

Arbitro: Feliciani

Ammoniti: Pedersen (T)

Espulsi: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.