“Grafico” Piena emergenza per Conte, solo 8 i sostituti. Ecco le due formazioni

0

Anguissa non recupera per la partita di domani contro la Juventus.

Factory della Comunicazione

Non ha del tutto smaltito il fastidio alla schiena e ora il Napoli tenta il suo rientro per la partita di mercoledì in Champions contro il Chelsea al Maradona. Attesa anche per il futuro di David Neres e la sua caviglia sinistra. Il brasiliano è rientrato da un consulto a Londra, si attende la decisione finale: l’intervento è un’ipotesi concreta, nel caso i tempi di recupero si allungherebbero.

L’alternativa è la terapia conservativa. Saranno loro due dei tanti assenti per domani a Torino. Nove in totale tra infortunati (l’elenco è lungo, da De Bruyne a Gilmour, da Rrahmani a Politano) e l’effetto mercato.

Per questo motivo la panchina sarà corta e Conte, come in Champions, dovrà attingere anche dalla Primavera per allungarla. Scelte di formazione in alcuni ruoli obbligati. Ecco perché verrà confermato l’undici di Copenaghen con l’unico dubbio Gutierrez a destra, ruolo ricoperto da titolare martedì, oppure Di Lorenzo come quarto a centrocampo al suo posto con Beukema nei tre dietro.

Ore di riflessione, se ne saprà di più oggi alla rifinitura. Per il resto, contro la Juve di Spalletti, centrocampo classico con Lobotka accanto a McTominay, Spinazzola a sinistra e in avanti, dietro Hojlund, Vergara con Elmas.

E in panchina, oltre a Lukaku che scalpita e che è andato a segno giovedì nell’allenamento congiunto contro il Savoia, poche alternative: i due portieri, Contini e Ferrante, Mazzocchi e Olivera dietro, uno tra Gutierrez e Beukema con loro. A centrocampo nessuno. In attacco oltre a Big Rom si aspetta Giovane. Emergenza piena.

 

Fonte e grafico CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.