Fra Juve e Napoli c’è in ballo la Champions! Agli azzurri servirà uno scatto d’orgoglio

0

L’occhio sul campo, l’orecchio al mercato. Perché Juve e Napoli, si legge sul quotidiano Il Mattino, sono al lavoro per rafforzare le rose. La zona Champions vale prestigio e milioni e la lotta si sta facendo serrata. Domani vi sono due scontri diretti: dopo la sfida di Torino c’è Roma-Milan. Il distacco dei bianconeri dai Campioni in carica era più marcato prima dell’arrivo di Spalletti: -6 e settimo posto. Gli azzurri erano al comando (con la Roma), poi è risalita l’Inter, che ha approfittato delle loro frenate per la fuga. «Dobbiamo tenere botta e pensare a noi stessi: altro non possiamo fare», è il pensiero di Conte. Non è un segnale di resa. Se ne accorgerà domani Spalletti.

Factory della Comunicazione

È una sfida dalle tonalità forti, come tutte quelle tra Juve e Napoli. Luciano non può aver dimenticato l’ultima volta da allenatore degli azzurri in questo stadio, 23 aprile 2023. La squadra filava verso il terzo scudetto e fece il colpo grosso al 93’ con la rete di Raspadori. Lo scaramantico invito alla calma ai tifosi cadde ovviamente nel vuoto e nella notte gli azzurri trovarono diecimila napoletani a Capodichino, un abbraccio d’amore e tanti li scortarono a bordo di motorini al centro di Castel Volturno, dove in queste ore Conte ha provato a mettere fuori dalla porta i suoi guai e i suoi pensieri. Serve uno scatto di orgoglio e qualcos’altro. Ad esempio, il primo gol nel 2026 di Hojlund, che ha ritrovato nella comitiva Lukaku, un vero bomber quando recupererà la piena forma.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.