Tutti gli scenari per la partita contro il Chelsea, vittoria, pareggio e sconfitta

Con il pareggio il rischio di essere eliminati è alto

0
Champions League, il Napoli si qualifica se...tutti gli scenari per la partita contro il Chelsea: con il pareggio il rischio di essere eliminati è alto

Factory della Comunicazione

È arrivato quel momento. Manca soltanto un’ultima partita nella fase campionato di Champions League prima tirare le somme. Il cammino del Napoli fino a questo momento è stato deludente. Un 25° posto che vede la squadra di Antonio Conte essere fuori dalle qualificate al playoff. Soltanto il match con il Chelsea potrebbe cambiare le cose.

Tutte le partite si giocheranno in contemporanea mercoledì 28 gennaio alle 21:00. Il pareggio di Copenhagen mette il Napoli in una situazione difficile, resa ancor più complicata dalla vittoria dell’Athletic Bilbao sul campo dell’Atalanta. I baschi, infatti, hanno superato gli azzurri.

La Top 8

Mentre Atalanta, Inter e Juventus sono già qualificate almeno per il playoff, con concrete possibilità di accedere alla Top 8, il Napoli è l’unica squadra italiana che rischia l’eliminazione. Bisogna quindi andare ad analizzare lo scenario in caso di vittoria, sconfitta o pareggio contro il Chelsea, che occupa l’8° posto.

Il caso del pareggio

Le cose si complicano in caso di pareggio. Il rischio di essere eliminati è molto alto, perché la differenza reti resterebbe di -5. Dunque, in caso di pari tra Napoli e Chelsea, deve sperare che succedano almeno sei di questi scenari:

  1. Il Benfica non vince contro il Real Madrid
  2. Sconfitta del Psv contro il Bayern Monaco
  3. Sconfitta del Monaco contro la Juventus
  4. L’Athletic Bilbao non batte lo Sporting CP
  5. Sconfitta dell’Olympiacos contro l’Ajax
  6. Il Copenhagen non vince contro il Barcellona
  7. Il Club Brugge non vince col Marsiglia
  8. Il Bodo Glimt non batte l’Atletico Madrid
  9. Il Pafos vince contro lo Slavia Praga al massimo con un gol di scarto e al massimo fino al 3-2, qualora il Napoli dovesse pareggiare 0-0.

Napoli-Chelsea: la vittoria degli azzurri

Con un successo, il Napoli si qualificherebbe al playoff di Champions League a meno che tutte le squadre dagli 8 ai 10 punti in classifica vincano. Un’ipotesi inverosimile.

 

La sconfitta

In caso di sconfitta, il Napoli sarebbe sicuramente eliminato

 

Fonte: Il Mattino23

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.