Ranking Uefa: l’Italia resta quinta

L'aggiornamento

0
L’Italia resta stabile al quinto posto, nel ranking Uefa per Federazioni relativo alla stagione in corso. Le delusioni della Champions (la vittoria della Juve, il pari del Napoli e le due sconfitte di Inter e Atalanta) sono state mitigate da una discreta serata di Europa League, con il 2-2 del Bologna col Celtic e soprattutto il successo pesante della Roma sullo Stoccarda. Il risultato positivo dei giallorossi, infatti, ha un peso specifico anche maggiore, considerando che la Germania è una delle federazioni che ci precede nel ranking. Solo i primi due Paesi possono beneficiare di un club in più nella prossima edizione della massima competizione europea.

Factory della Comunicazione

Al primo posto della graduatoria resiste l’Inghilterra con 14.152 punti. Alle sue spalle c’è la Polonia con 13.625, un piazzamento che è difficile immaginare anche su un medio termine, perché ha solo squadre che partecipano alla Conference League. In terza posizione c’è la Germania con 12.428 e poco dietro la Spagna a 12.187. Quindi c’è l’Italia, con 12.035 punti. La classifica prosegue con Portogallo (11.600), Cipro (11.406), Francia (11.000), Grecia (10.500), Danimarca (9.625).
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.