Napoli, colpo a sorpresa: arriva Giovane dal Verona per 20 milioni

0

Il Napoli accelera improvvisamente sul mercato e mette a segno un acquisto importante. Giovane Santana do Nascimento, attaccante brasiliano del Verona e una delle rivelazioni della stagione, è pronto a vestire l’azzurro. L’operazione si chiude sulla base di circa 20 milioni di euro complessivi, bonus inclusi, con un contratto fino al 2031 da circa 1,2 milioni netti a stagione.

Factory della Comunicazione

Giovane è una punta moderna, veloce e tecnica, capace di giocare sia come centravanti sia in coppia con un altro attaccante. Non è un esterno come Neres, ma un giocatore più da area di rigore, che potrà alternarsi o affiancare Hojlund, dando nuove soluzioni offensive ad Antonio Conte in attesa del pieno rientro di Lukaku.

L’operazione è stata resa possibile anche grazie a due cessioni, con Lorenzo Lucca e Noa Lang che salutano Napoli. Essendo under, Giovane non occuperà slot nella lista Serie A, lasciando spazio a ulteriori movimenti. Uno dei posti liberi sarà utilizzato per il reintegro di De Bruyne, l’altro potrebbe essere destinato a un esterno offensivo.

Il club guarda ora al mercato con rinnovata fiducia: tra i nomi seguiti ci sono Daniel Maldini, Raheem Sterling (con il Chelsea disposto a coprire parte dell’ingaggio), Marcos Leonardo e Abde Ezzalzouli del Betis, pista considerata particolarmente interessante. Il Napoli, insomma, non ha ancora finito di rinforzarsi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.