Per Giancarlo Marocchi la corsa scudetto è tutt’altro che chiusa. L’Inter guida la classifica in solitaria ed è considerata da molti la principale candidata al titolo, ma l’ex centrocampista della Juventus, intervistato da Il Mattino, invita i nerazzurri a non abbassare la guardia: Milan e Napoli restano in scia e possono ancora dire la loro. Marocchi si sofferma anche sul big match dell’Allianz Stadium, definendolo un possibile punto di svolta: una partita delicatissima, in cui perdere sarebbe un lusso che nessuna delle due squadre può permettersi.
Negli ultimi tempi Antonio Conte è stato spesso bersaglio di critiche, ma Marocchi non è della stessa opinione: “È uno che si trova a suo agio nelle difficoltà. Lo vedo sereno, compatto con il gruppo. È uno che si carica quando le cose si complicano”. L’ex compagno dell’allenatore azzurro ricorda anche che Conte, squalificato per due giornate dopo l’espulsione di San Siro, ha un obiettivo ben chiaro: il campionato. Del resto, sottolinea Marocchi, vincere due scudetti consecutivi non è mai semplice e “lui è strutturato mentalmente per conquistare i campionati”.
In chiusura, Marocchi rivolge l’attenzione agli infortuni che stanno condizionando la stagione del Napoli: “Incidono tantissimo. Bisogna adattarsi, ma non puoi reggere a lungo con soli due centrocampisti. In questo momento si fa addirittura fatica a mettere insieme undici giocatori da mandare in campo”.
Post precedente
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.