Imprese, Rovere (Poste): “Talenti essenziali per competitività”

0

(Adnkronos) – “Poste Italiane è la più grande azienda del Paese con 120mila collaboratori. Quindi per noi l’attrazione, la formazione e la fidelizzazione dei nostri talenti e dei nostri collaboratori è una ragione essenziale di competitività”. Così Silvia Maria Rovere, presidente di Poste Italiane in occasione della presentazione del rapporto “Coltivare l’eccellenza”, presentato oggi a Roma dalla Fondazione Cotec. 

Factory della Comunicazione

“Lo è ancora di più – ha proseguito Rovere – per un’azienda che ha un continuo bisogno d’innovazione, perché in tutti i settori in cui operiamo – e in cui abbiamo raggiunto posizioni di leadership negli ultimi anni – è fondamentale continuare a innovare. Sono tutti settori, da quello dei servizi bancari e finanziari a quello della logistica, dei trasporti, della corrispondenza, passando per quello assicurativo e dei pagamenti, dove tutto si gioca sulla capacità di continuare a investire in innovazione, però l’investimento in sé senza la capacità di attrarre e formare continuamente questi talenti non sarebbe sufficiente”. 

“Quando parliamo di talenti, parliamo di un bacino che deve guardare a tutte le generazioni e naturalmente ricomprende anche il talento femminile, che valorizziamo molto perché la presenza femminile è estremamente rilevante a tuti i livelli”, ha osservato la Presidente. “Quindi abbiamo bisogno delle nostre donne al lavoro e cerchiamo di permettere loro di lavorare e continuare percorsi di carriera, con un’attenzione specifica anche alla conciliazione della vita professionale e di quella personale”, ha concluso Rovere. 

economia

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.