Napoli, tutti i problemi di Conte: spalle al muro

0

Ma un elemento può far ben sperare. Un fattore che non è mai cambiato in questi mesi di conte in panchina a Napoli. Con le spalle al muro, il Napoli non ha mai sbagliato. Possono essere arrivate due sconfitte di fila – in questa stagione -, certo, ma mai due prestazioni da dimenticare. Perché Conte e il Napoli riescono sempre a trovare una strada. Che sia una soluzione mentale: nuove iniezioni di fiducia, nuovi stimoli, nuovi obiettivi. O anche una soluzione tattica: quante volte ha cambiato pelle questo Napoli? Dal 4-3-3 al 4-1-4-1 fino al 3-4-2-1 di oggi. Con calciatori che hanno saputo cambiare ruolo, zona, posizione più volte anche nella stessa partita. A Copenaghen, l’altra sera, Gutierrez ha giocato a destra, Di Lorenzo è tornato a fare il terzo difensore centrale, Vergara e Elmas hanno fatto i trequartisti.

Factory della Comunicazione

La ricetta, ora, si spera sia la stessa perché servirebbe. E in più Conte ci tiene particolarmente: domenica affronterà la Juventus, quello che resta sempre il suo mondo a Torino, poi mercoledì sera ospiterà il Chelsea al Maradona, un altro pezzo di passato importante, la sua prima affermazione internazionale dopo i successi italiani. Insomma, se il Napoli deve trovare stimoli nuovi, oggi, Conte saprà a quali attingere. «Non c’è bisogno di parlare troppo» ha detto martedì sera. Siamo certi che anche stavolta sarà così.  Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.