Intoccabile per Conte: McTominay è il faro del Napoli

Lo scozzese è diventato il faro del Napoli

0

I numeri raccontano molto anche in termini di minutaggio. McTominay ha giocato 2531 minuti stagionali, appena dieci in meno del capitano Giovanni Di Lorenzo. Un dato che certifica il suo status: intoccabile.

Factory della Comunicazione

Conte lo sapeva già a inizio stagione, anche quando le critiche piovevano sul numero 8 e l’arrivo di De Bruyne sembrava ridimensionarne il ruolo. Il campo ha detto altro. Esterno sinistro, mezzala, oggi perno centrale accanto a Lobotka: McTominay si è adattato a tutto, restando sempre decisivo.

Con il centrocampo falcidiato dagli infortuni, sono rimasti loro due. Ma “valgono per dieci”. Da quando il Napoli è passato a questa soluzione obbligata, lo scozzese ha segnato cinque gol. Più si allontana dalla porta, più la rincorre.

Dietro c’è lavoro quotidiano: allenamenti intensi, attenzione maniacale al recupero, alimentazione curata anche con l’aiuto del personal chef. E soprattutto una crescita mentale evidente. McTominay non si è mai nascosto, né a Copenaghen né a Milano contro l’Inter.

Napoli lo ha trasformato. Crescere a Old Trafford aiuta, ma diventare leader in azzurro è un altro passo. Oggi, per i tifosi, è una delle poche certezze assolute. In Danimarca non lo vogliono più vedere. A Napoli, invece, è diventato il faro.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.