Verso Juve-Napoli, i precedenti con l’arbitro Mariani!

0

Juventus-Napoli è sicuramente la partita più importante dell’anno per i tifosi, a prescindere dalla situazione in classifica e da tutto il resto. Forse quest’anno ancor di più.

Factory della Comunicazione

Spalletti alla Juventus, riabbraccia il Napoli con cui ha conquistato uno storico terzo scudetto, dall’altra parte Conte ritorna in uno stadio a lui caro, fautore dell’inizio del dominio bianconero in Italia.

Il fischietto è stato affidato all’arbitro romano Mariani, affiancato dagli assistenti Tegoni e Berti, con Marchetti quarto uomo. Al VAR ci sarà Daniele Doveri, assistito da Di Paolo.

Osserviamo i precedenti grazie alle statistiche riportate da tribuna.com:

Per Mariani non si tratta di un debutto in questo big match. I precedenti con Napoli e Juventus non mancano e hanno spesso acceso discussioni.

Nel 2020 il Napoli di Gattuso superò la Juve di Sarri al Maradona, mentre nel 2021 i bianconeri di Pirlo si presero la rivincita allo Stadium.

Più recente la sfida del 2024, vinta dal Napoli di Calzona contro la Juve di Allegri, segnata da episodi controversi: dalla trattenuta iniziale di Cambiaso su Kvaratskhelia non sanzionata, fino al rigore assegnato dopo On Field Review e trasformato da Raspadori sulla ribattuta

Attenzione anche al VAR: per Doveri sarà la 14ª volta con la Juve in questa veste. Il bilancio parla di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con episodi che in passato hanno lasciato strascichi polemici.

Con la speranza che dopo la sfida chiave tra la Juve di Spalletti e il Napoli di Conte, si parli della partita e non degli episodi.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.