La FIGC chiede l’unanimità: il mercato resta a saldo zero

0

Il Napoli, nella persona di Aurelio De Laurentiis, ha provato a far modificare la norma, per sbloccare il proprio mercato. Per il momento, però, resta tutto invariato. La FIGC ha chiesto l’unanimità che non c’è stata.

Factory della Comunicazione

Tuttomercatoweb riporta:

Il consiglio ha condiviso la proposta di modifica delle norme federali avanzata dalla Lega, che però non è arrivata all’unanimità: 16 voti favorevoli, uno contrario (Milan) e tre astenute (Inter, Juventus e Roma). E questo è un nodo centrale della questione: per modificare le Noif in corso di sessione di calciomercato, il consiglio federale ha infatti chiesto alla Lega Calcio Serie A di raccogliere formalmente la rinuncia, da parte delle società contrarie e astenute, a qualsiasi ipotesi di azione futura nei confronti dello stesso consiglio federale. Sotto questo profilo, infatti, si porrebbe un tema di possibile responsabilità personale dei consiglieri. Da capire adesso come e in quali tempi risponderà la Lega: l’assemblea di lunedì ha avuto toni molto accesi, con De Laurentiis molto duro nei confronti di alcuni colleghi presidenti. Allo stesso tempo, la contrarietà delle altre big (compreso il Milan) era incentrata non sulla sostanza – cioè sulla possibilità di sbloccare le liquidità accantonate da ADL per ripianare l’indicatore del costo del lavoro allargato -, ma sulle tempistiche: inopportuno, da questo punto di vista, modificare le norme in corso di stagione e di mercato. Seguiranno aggiornamenti”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.