Il Mattino- Diego Costa: “Conte non si fida degli altri”
Antonio Conte si giocherà l’accesso ai play-off di Champions League la prossima settimana contro il Chelsea. Il tecnico azzurro, quindi, dovrà fronteggiare il proprio passato. Conte, infatti, ha allenato il Chelsea per due stagioni dal 2016 al 2018 vivendo un’esperienza simile a quella che sta vivendo ora con il Napoli. Infatti, dopo l’esperienza con la Nazionale, Conte accetta di ripartire dal Chelsea che aveva chiuso il 2015-2016 al decimo posto.
Al termine del primo anno, l’allenatore di Lecce sarà capace di trascinare i “Blues” fino alla vittoria della Premier League. Di quel gruppo faceva parte Diego Costa che, come riferisce “Il Mattino”, non ha avuto un buon rapporto con l’allenatore e ne ha parlato in un podcast.
“Diego Costa ha parlato a The Obi One Podcast di John Obi Mikel. L’intervista verrà rilasciata nella giornata di domani, ma è stata diramata un’anticipazione che vede l’attaccante parlare proprio del suo rapporto con Conte: «È una persona che non si fida degli altri. Pensa di sapere tutto. Non ti piace allenarti con lui. È sempre arrabbiato, sempre con la faccia triste. Non piaceva a nessuno. Ecco perché non è durato a lungo».
Parole che inevitabilmente faranno discutere. Che tra l’altro arrivano a una settimana da Napoli-Chelsea, ultima giornata della fase campionato di Champions League. Un ritorno al passato per Conte decisivo per il passaggio del turno. A differenza di Conte, Diego Costa ha espresso parole di grande apprezzamento per José Mourinho: «Per me, Mourinho è l’allenatore che ho apprezzato di più. Ti dà la vita. Arrivi ad allenarti felice».”
