Mario Giuffredi, agente di diversi calciatori del Napoli e noto per non sottrarsi mai a prese di posizione nette, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 con dichiarazioni durissime nei confronti dell’allenatore azzurro Antonio Conte.
Il procuratore ha replicato senza mezzi termini alle parole del tecnico, secondo cui una partita nel Napoli varrebbe “30 in Serie B e 60 in Champions”: “Non mi faccio prendere per il culo da lui, ha detto abominevoli nefandezze”, ha esordito Giuffredi.
Nel prosieguo dell’intervista, l’agente ha poi puntato il dito sulla gestione dei giovani, citando in particolare alcuni suoi assistiti come Marianucci, Vergara e Ambrosino: “È una sciocchezza inaudita. Se a Conte manca il coraggio di far giocare i giovani, non è un problema mio”.
Giuffredi ha quindi portato diversi esempi a supporto della sua tesi, chiamando in causa altri allenatori: Allegri, che ha lanciato Bartesaghi nel Milan nonostante la retrocessione con l’U23, Gasperini, capace di far esordire un classe 2009 come Arena, e l’Inter, dove trova spazio Pio Esposito. Citato anche Bernasconi, titolare dopo l’esperienza nell’Atalanta U23 sia con Juric che con Palladino.
