Galli: “Infortuni? Napoli ha dimostrato carattere. Con la Juventus sfida importante”
Il dirigente sportivo ed ex calciatore Giovanni Galli ha parlato di alcuni temi d’attualità relativi alla Serie A di calcio in un’intervista esclusiva concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nel seguente estratto, il Campione del mondo con la Nazionale italiana dell’82 condivide il suo parere in merito alle ambizioni della squadra di Conte, sul big match della 22esima Juventus-Napoli e sul ritorno in squadra di Romelu Lukaku.
Nonostante i tanti infortuni, il Napoli continua a restare agganciato alle prime posizioni. Conte può ancora sperare di difendere lo scudetto?
“Certo, vedo ancora un Napoli in piena corsa per l’obiettivo scudetto. Gli azzurri hanno dovuto fare a meno di tanti titolarissimi, penso a Lukaku, De Bruyne, Anguissa, e questo ha inevitabilmente pesato sulle prestazioni e sui risultati della squadra di Conte. Questo campionato è una sorta di corsa a ostacoli per i partenopei. Se, nonostante le defezioni, il Napoli ha mantenuto questa importante posizione di classifica, vuol dire che ci troviamo di fronte a una squadra forte e arcigna, che lotterà fino alla fine per difendere il titolo”.
Quanto pesa, in questo senso, la sfida contro la Juventus di Spalletti?
“Si tratta di una partita fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre. Se la Juventus dovesse vincere, farebbe uno step importante per assicurarsi un piazzamento nella zona Champions League. Il Napoli, invece, in caso di tre punti, si rilancerebbe prepotentemente in ottica scudetto. Un pareggio, invece, credo che non farebbe felice proprio nessuno. Motivo per cui, mi aspetto una partita aperta, vivace e combattuta”.
Conte ritroverà presto Lukaku dopo il lungo stop: quanto può essere decisivo nella seconda parte di stagione?
“Il rientro dall’infortunio di Lukaku è fondamentale per il Napoli e per Conte. Per quello che il belga sa dare alla squadra, per la sua forza e carisma, credo sia insostituibile. Per gli azzurri il suo è un lavoro unico e prezioso. Poi, finalmente potrebbe rifiatare un po’ Hojlund, che tra campionato e Champions le ha giocate praticamente tutte, complice il mancato inserimento nei meccanismi della squadra e nelle idee di Conte di Lucca. Lukaku e Hojlund si divideranno il minutaggio a disposizione, sarebbe una manna dal cielo per il Napoli e per il proseguimento della stagione”.
