Situazione infortunati. In casa Napoli e tra tutti gli addetti ai lavori, purtroppo non si può parlare d’altro. Allora il club decide di fare chiarezza. Fa il punto della situazione il dottor Canonico ai microfoni di radio Crc. Le sue parole dal CdS: «Rrahmani ha una distrazione al gluteo che dovrebbe richiedere al massimo due settimane. Politano, invece, una lesione distrattiva al semimembranoso: quattro settimane».
In merito a Neres: «L’evoluzione del trauma distorsivo alla caviglia è stata sempre positiva, ma aumentando i carichi avverte ancora dolori e bisogna rallentare: vediamo per Juve o Chelsea, ma è difficile fare ipotesi. L’ideale, ora, sarebbe non forzare». Lukaku è partito: «È a disposizione come Elmas che ha smaltito i sintomi influenzali». Capitolo Anguissa: «Stava per rientrare in anticipo e martedì si è bloccato con la schiena: un evento slegato dall’infortunio e imprevedibile, ma siamo fiduciosi che entro il fine settimana si aggreghi alla squadra». Gilmour: «Tra 3 settimane dovremmo esserci, l’ultima visita post operatoria è andata molto bene». De Bruyne: «In gruppo a inizio marzo». Meret: «Ha avuto una cosa abbastanza seria al braccio sinistro che per privacy preferirei non divulgare, ma con la Juve dovrebbe esserci».
In merito a Neres: «L’evoluzione del trauma distorsivo alla caviglia è stata sempre positiva, ma aumentando i carichi avverte ancora dolori e bisogna rallentare: vediamo per Juve o Chelsea, ma è difficile fare ipotesi. L’ideale, ora, sarebbe non forzare». Lukaku è partito: «È a disposizione come Elmas che ha smaltito i sintomi influenzali». Capitolo Anguissa: «Stava per rientrare in anticipo e martedì si è bloccato con la schiena: un evento slegato dall’infortunio e imprevedibile, ma siamo fiduciosi che entro il fine settimana si aggreghi alla squadra». Gilmour: «Tra 3 settimane dovremmo esserci, l’ultima visita post operatoria è andata molto bene». De Bruyne: «In gruppo a inizio marzo». Meret: «Ha avuto una cosa abbastanza seria al braccio sinistro che per privacy preferirei non divulgare, ma con la Juve dovrebbe esserci».Canonico chiude il cerchio. «A Napoli tendiamo ad autodistruggerci o autoesaltarci. Leggo e sento persone parlare di medicina, preparazione atletica e recupero che non hanno titoli né competenza o preparazione. L’anno scorso siamo stati la seconda o terza in Serie A per minor numero di infortuni rapportati alle partite, mentre quest’anno, purtroppo, abbiamo avuto infortuni abbastanza seri e gravi».
