“Vergara ha avuto grande personalità e alla lunga saprà essere utile! Infortuni? La responsabilità è di…”

0

A “1 Football Club“, per commentare il successo del Napoli sul Sassuolo (1-0), è intervenuto Franco Piantanida, giornalista Mediaset. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

Factory della Comunicazione

Venendo a Napoli-Sassuolo, i suoi top e flop della partita?
Parto dai top. Il primo è Stanislav Lobotka, non tanto per il gol, che è bellissimo e tutt’altro che banale, ma perché è tornato a incidere anche sotto questo aspetto dopo tanto tempo. Non è un giocatore da bonus, ma è fondamentale per far giocare bene gli altri. Poi metto Juan Jesus, oggi è uno dei migliori difensori della Serie A per rendimento. Considerando da dove partiva, è una crescita enorme. Infine dico Antonio Vergara, entra in una situazione delicata, con grande personalità, soprattutto nel primo tempo. Si vede che è pronto mentalmente e può diventare utile se continua così. Il flop è il tema degli infortuni muscolari. Non parlo solo della partita, ma di tutta la stagione. Non è colpa del medico, dei campi o della sfortuna: quando gli infortuni muscolari sono così tanti e ripetuti, vuol dire che c’è un problema strutturale. L’anno scorso il Napoli ha giocato più partite, è vero, ma oggi siamo già a numeri altissimi e la stagione è ancora lunga. Così non può essere solo casualità.”

In questa situazione anche Antonio Conte ha delle responsabilità?
Conte flop per i troppi infortuni in casa Napoli. Comanda lui e deve assumersi le responsabilità. Non dico che sia l’unico colpevole, sarebbe superficiale, ma è responsabile come lo sono tutti gli allenatori quando c’è un’emergenza del genere. La prevenzione, la gestione dei carichi, la preparazione, tutto passa da lì. È un lavoro di squadra, ma la guida è la sua.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.