DIRETTA, Copenhagen – Napoli: Conferenza stampa di Conte e Hojlund

DIRETTA, Copenaghen - Napoli: Conferenza stampa di Conte e Hojlund

0

Segui con noi in diretta testuale le dichiarazioni di Antonio Conte e Hojlund in vista della sfida Champions contro il Copenhagen allo stadio Parken.

Factory della Comunicazione

Clicca qui per aggiornare

19.46 – La conferenza stampa di Antonio Conte e Raasmus Hojlund è terminata.

19.45- Conte: “Hojlund? è un giocatore fondamentale, molto forte. Potrà giocare anche con un giocatore esperto e molto forte come Lukaku. Si tratta di un fantastico giocatore ma anche di un grande ragazzo, questo è molto importante nel calcio”.

19.43– Conte: “Squalifica? Non essere presente in panchina mi da molto fastidio perché viene a mancare quel filo conduttore tra me e i ragazzi in partita. Importante far sentire la presenza sia nei momenti positivi che negativi. Ma i ragazzi e lo staff sono stati bravi a sopperire alla mia assenza. I ragazzi devono stare svegli e pronti, anche i giovani come Vergara, Ambrosino e Marianucci. Giocare col Napoli in Champions è come giocare 30 partite in Serie B. Come ho detto ad Antonio, noi ti aiuteremo ma tu ci devi aiutare con la prestazione”.

19.41 – Conte: “Rinforzi per le rotazioni? Prima di una partita importante non mi sembra il giusto argomento. Con la società c’è piena sintonia, sappiamo di cosa c’è bisogno per affrontare la seconda metà di stagione ma bisogna concentrarsi sulla partita”.

19.39 – Conte: “Le mie sensazioni sono positive perché so di avere un gruppo di ragazzi che ha sempre risposto bene, soprattutto nelle difficoltà. Speravo che queste difficoltà sarebbero andate a diminuire ma non è stato così. I ragazzi sanno che ho fiducia e che non veniamo certamente col capo chino, affronteremo la partita a testa alta perché dobbiamo credere nell’impresa, non a parole ma con i fatti”.

19.37 – Conte: “Lungo riposo del Copenhagen? Siamo così concentrati su di noi che non abbiamo pensato a questo. Noi siamo in un tour de force, questa è la terza partita in 9 giorni. Credo che anche chi fa il calendario debba mettersi una mano sulla coscienza perché si sottopongono i calciatori ad uno stress pazzesco”.

19.35 – Conte: “Il discorso che ho fatto con i ragazzi è stato molto chiaro, dobbiamo concentrarci su chi c’è cercando di trovare sempre delle soluzioni. Lo abbiamo fatto anche questi due giorni preparando la partitaa contro il Copenhagen. Inevitabile che qualcosa bisognerà cambiare perché nell’ultima partita abbiamo perso Rahmani e Politano, oltre a Neres che nonsta ancora bene. Possiamo concentrarci solo su quello che possiamo cambiare e non su quello che non possiamo cambiare”.

19.35 – Arriva Antonio Conte davanti ai microfoni.

19.33 – Hojlund: “Il Copenhagen è una squadra un po’ diversa rispetto a quando giocavo io ma ci sono molti giocatori interessanti”

19.31 – Hojlund: “Il lungo riposo del Copenhagen? Si, ha auto modo di prepararsi ma non è sul pezzo come noi forse. Io credo che la squadra abbia la possibilità di vincere, anche se abbiamo giocato due giorni fa. Il calcio moderno è questo, bisogna affrontare al meglio anche il recupero”.

19.29 – Hojlund: “Giocare con Lukaku? è un grandissimo calciatore e un bravo ragazzo. Spero di giocare moltissimo e allo stesso tempo penso che il ritorno di Lukaku sia un grande plus per la squadra. Possiamo giocare insieme come già dimostrato in passato. Posso giocare da solo o con un altro attaccante”

19.28 – Hojlund: “Per noi è importante vincere ogni sfida, siamo un poco sfortunati per quanto riguarda gli infortuni ma abbiamo un gruppo forte e una mentalità forte che ci da la possibilità di andare avanti”

19.27 – Hojlund: “Per noi è importante vincere domani, avremo anche un’altra sfida col Chelsea ma vincere domani ci metterà in una posizione positiva”

19.26 – Hojlund: “Tornare qui è stato bellissimo, è uno stadio caldo, ci sono grandi tifosi e c’è una buona atmosfera. Sarà una bella sfida”

19.22 – tra pochi minuti il tecnico Antonio Conte e l’attaccante Hojlund si presenteranno davanti ai giornalisti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.