Copenhagen, Cornelius in conferenza stampa: “Domani vogliamo fare risultato! La Serie A per me è stata formativa”
Insieme all’allenatore del Copenhagen Jacob Neestrup, è intervenuto in conferenza stampa anche Andreas Cornelius, attaccante dei danesi transitato anche dalla Serie A con le maglie di Atalanta e Parma. Ecco le sue dichiarazioni, riprese dal portale TMW.
“Come mi sento? Bene, e spero che si veda in campo. Il mio rapporto con il calcio italiano? Lo seguo ancora, ho imparato tantissimo sia come uomo che come calciatore e credo che avrà sempre un’importanza speciale per me. Sarà bello ritrovarli domani“.
Sull’importanza della partita.
“Affrontare il Napoli non è un derby, ma è una partita molto importante: so bene cosa ci aspetta“.
Cosa dirai ai compagni in vista del match?
“Che dobbiamo centrare il risultato in Champions League. Ci siamo preparati bene e tatticamente sarà una bella sfida. Dovremo fare quello che ci chiede il nostro allenatore“.
Cosa penso di Hojlund?
“Viene utilizzato molto bene: ha caratteristiche fisiche particolari e, quando può sfruttare gli spazi, sa usare velocità e talento per andare in gol. Un attaccante deve farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, e in questo periodo gli sta riuscendo tutto“.
Le differenze tra il calcio italiano e quello danese?
“Credo che la principale sia l’intensità: in Italia si difende spesso uomo contro uomo e si è molto aggressivi nel recupero palla. Qui è diverso, molti club danesi giocano su campi più piccoli e, guardando le partite, l’impressione è che il gioco sia più fisico“.
Un messaggio per Hojlund?
“Gli do il benvenuto, ma deve restare tranquillo e rilassarsi domani (ride)”.
