Serie A, Fiorentina corsara al Dall’Ara: Bologna ko 2-1, decidono Mandragora e Piccoli

0

La Fiorentina espugna il Dall’Ara al termine di una gara intensa e combattuta, battendo il Bologna 2-1 nella 21ª giornata di Serie A, giocata oggi alle 15.00. Tre punti pesantissimi per i viola, che reagiscono con carattere e qualità, portando a casa una vittoria fondamentale in chiave europea.

Factory della Comunicazione

L’avvio è subito elettrico. Dopo pochi minuti la Fiorentina trova anche il gol con Ndour, ma l’esultanza viene strozzata in gola: la rete viene annullata per un fuorigioco di Parisi a inizio azione. I viola però non si scompongono e continuano a spingere, trovando il meritato vantaggio al 19’: Gudmundsson illumina con un assist perfetto e Mandragora, dal limite, batte Ravaglia con un destro preciso.

Il Bologna prova a reagire, alza il baricentro e mette pressione, ma è ancora la Fiorentina a colpire allo scadere del primo tempo. Al 45’ Piccoli sfrutta una disattenzione difensiva rossoblù e firma lo 0-2 che gela il Dall’Ara, mandando le squadre negli spogliatoi con i viola in controllo.

Nella ripresa il Bologna cambia passo, spinto dal pubblico, e assedia l’area viola alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Le occasioni non mancano, ma la Fiorentina resiste con ordine fino all’88’, quando Fabbian trova finalmente la rete dell’1-2 che riaccende le speranze dei felsinei.

Nel finale è un assalto totale del Bologna, ma i viola stringono i denti e portano a casa una vittoria di enorme valore, dimostrando solidità e personalità. Per la squadra di Vanoli è un successo che pesa, per il Bologna resta il rammarico di una rimonta solo sfiorata.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.