Napoli-Sassuolo, Conte potrebbe schierare 5 volti nuovi

0
Il Maradona riaccende le luci a tre giorni dalla deludente serata con il Parma: alle 18 c’è il Sassuolo. Partita che inevitabilmente il Napoli andrà a giocare dosando le energie in vista della delicatissima trasferta di martedì a Copenaghen.

Factory della Comunicazione

Conte non lascia mai nulla al caso e tende sempre a concentrarsi sull’impegno del giorno, ma la tremenda serie di gennaio e la necessità di affrontare una partita ogni tre giorni con gli uomini contati impone riflessioni. E scelte. La più indicativa, scrive Il Corriere dello Sport, con Lang totalmente in bilico sul mercato. Sempre più seriamente candidato alla cessione, riguarda la composizione dell’attacco: nel tridente mascherato con Hojlund ed Elmas, che rientrerà dal primo minuto a sinistra, crescono notevolmente le chance di Antonio Vergara di debuttare dal primo minuto anche in campionato. E sia chiaro, non sarebbe un regalo per il compleanno festeggiato ieri. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile, velocità e talento, è stato il migliore nel finale con il Parma, l’unico in grado di creare qualcosa di davvero interessante a destra dopo l’ingresso al posto di Neres, non ancora al top e destinato alla panchina.
Tra l’altro, in occasione della sua prima dall’inizio in Coppa Italia contro il Cagliari fu il migliore in campo e firmò l’assist del vantaggio di Lucca. Insomma, se Conte risparmierà come sembra nella prima fase Politano, i primi due cambi rispetto a mercoledì saranno in attacco. E ancora: torneranno titolari Beukema e Juan Jesus in difesa, con Di Lorenzo che scalerà a tutta fascia destra, e Spinazzola a sinistra. Cinque facce nuove.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.