A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Sposato, consulente di mercato
“Il mercato turco è molto attraente, prima lo era perchè era economico, ma adesso c’è grande amore per il calcio. In Turchia vivi il calore di Napoli in tutti gli stadi. Ora sono i giocatori che chiedono informazioni sulla Turchia per capire se possono arrivare. Detto questo, il nostro campionato è ancora percepito superiore dal punto di vista tecnico e finanziario delle società.
Tra Galatasaray e Napoli c’è un rapporto ormai noto e ogni finestra di mercato apre a possibilità, so però che il Napoli però è un attimo col freno a mano tirato. Lucca è un profilo super chiacchierato in Turchia, ma non ho contezza di trattative in corso.
En-Nesyri è un giocatore importantissimo, dal grande livello e chiaramente piace a tutti. Come tale potrebbe sbarcare ovunque, mi auguro di veder brillare questi gioielli in Italia, ma devo ammettere che è ben visto da tanti.
Marcos Leonardo è un giocatore molto interessante, ma avere tantissima qualità a volte non basta, soprattutto a gennaio perchè parliamo di un campionato importante e diverso come quello italiano. Quindi sì, Leonardo potrebbe dare una grande mano perchè è un giocatore completo, ma questi giocatori hanno bisogno di un po ‘ di tempo per stare al passo con gli altri.
Abbiamo un giocatore che stiamo cercando di portare a Napoli, si tratta di Orel Mangala, tanti lo seguono ma lui ha un amore sviscerale per Napoli forse anche perchè Lukaku è un suo compagno di Nazionale! Ci farebbe piacere esaurire il suo desiderio”.
