La classifica dei rigori contro, ecco la posizione degli azzurri

Napoli e Milan prime a 6: Inter e Juventus in fondo a quota 2

0

Anche l’Udinese guida la classifica insieme a Napoli e Milan: Lazio e Cagliari ultime a 1

 

 

Factory della Comunicazione

I rigori. Il Var è diventato un forte argomento di discussione per ciò che sta succedendo in Serie A. Il calcio è uno sport fisico, di contatto, quindi i rigori fischiati in modo codificato creano delle polemiche da parte di chi li subisce.

Le proteste di Antonio Conte in Inter-Napoli hanno causato una squalifica di due turni per l’allenatore dei partenopei, di cui il primo scontato col Parma mercoledì. Anche sui social, i tifosi esprimono ogni settimana il loro dissenso nei confronti della classe arbitrale.

In totale sono stati fischiati 62 rigori in 200 partite giocate in campionato.

 

Dagli undici metri si ha una grande chance di sbloccare la partita. Ed è chiaro che per una squadra avere un portiere bravo, nel parare i rigori, è senza dubbio un plus che potrà fare la differenza a fine stagione. Nella lotta al vertice fin qui si sono contraddistinti Vanja Milinkovic-Savic e Mike Maignan, capaci di pararne due a testa.

 

Entrambi, tra l’altro, giocano con Napoli e Milan, ovvero le due squadre che hanno ricevuto più rigori contro in Serie A insieme all’Udinese, ben sei. Una classifica che vede Inter e Juventus in fondo con due. La Roma, invece, è l’unica del campionato che non ne ha avuti contro.

Classifica rigori contro in Serie A (e trasformati)
Udinese 6 (5)
Napoli 6 (4)
Milan 6 (3)
Fiorentina 5 (4)
Lecce 5 (3)
Sassuolo 4 (4)
Torino 3 (3)
Pisa 3 (3)
Parma 3 (2)
Verona 3 (2)
Cremonese 3 (2)
Como 3 (2)
Inter 2 (2)
Bologna 2 (2)
Genoa 2 (2)
Atalanta 2 (1)
Juventus 2 (1)
Cagliari 1 (1)
Lazio 1 (1)
Come detto, il Napoli e il Milan hanno subito lo stesso numero di rigori, con due parate dei rispettivi portieri a testa. Tuttavia, i rossoneri hanno subito un gol in meno per l’errore di Stanciu nel match col Genoa, che ha spedito il pallone alto.

L’Inter, invece, ha subito due gol su due rigori contro fischiati di cui uno di Kevin De Bruyne nella partita d’andata col Napoli. La Juve ne ha subito soltanto uno per l’errore di Pulisic nel match contro il Milan.  Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.