10° giornata- serie A femminile- Napoli Women – Como 0-0

Pareggio ad occhiali tra le due sfidanti

0

CERCOLA-  Nel decimo turno, il Napoli ospita il Como nelle sfida di sabato delle 18.00. Il Como è privo di molte calciatrici, mentre il Napoli parte con l’undici classico.

Factory della Comunicazione

1′ di raccoglimento prima dell’inizio della gara, in ricordo di Commisso, presidente della Fiorentina, scomparso quest’oggi.

 

Pronti via, al 10′,  ci provano le padrone di casa con lo scambio tra Banusic e Floe ma, la conclusione di quest’ultima è facile preda di Gilardi. A 23′, il Como risponde con un destro di Berisha su assist di Kramzar. Al 35′, si riaffaccia il Napoli con l’uno-due tra Kozak e Banusic. Al 43′, conclusione di Bellucci nell’angolino basso a sinistra ma Gilardi abbassa la saracinesca.

 

Nella ripresa, è tra il 3′ e il 4′, prima Floe e dopo Kozak cercano di sbloccare un match decisamente equilibrato. Al 20′, le ospiti si avventurano nei pressi dell’estremo difensore del Napoli con Nischler ma il tiro è poco preciso, con la calciatrice che spara altissimo sopra la traversa difesa da Beretta. Alla mezz’ora, super-chance per le locali: Floe cerca e trova la compagna di reparto Banusic, con quest’ultima che però calcia centralmente, senza impensierire Gilardi. Nei 6′ di recupero non accade nulla di eclatante, con le due compagini che si dividono la posta in palio.

 

Tabellino


Napoli: 
1 Beretta; 44 Pettenuzzo, 2 Brooks, 16 Henriksen, 67 Giordano; 13 Muth (71’ Langella), 23 Bellucci (82’ Sciabica), 17 Carcassi (71’ Barker), 10 Banusic (82’ Vanmechelen), 8 Kozak, 11 Nielsen Floe. Allenatore: David Sassarini

A disposizione: 30 Hornschuch, 32 Vergani.
Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 24 Rizzon (C), 5 Howard, 6 Bergersen; 28 Madsen (89’ Picchi), 10 Chidiac, 19 Pavan; 33 Kramzar (89’ Kerr), 7 Nischler; 11 Berisha (61’ Bernardi). Allenatore: Stefano Sottili
A disposizione: 30 Ruma, 14 Cecotti.


Cartellini gialli:
 Henriksen (N), Muth (N), Brooks (N)

Cartellini rossi: 0
Arbitri e assistenti: Antonio Di Reda, Daniele De Chirico, Fabio Cantatore, Christian Ferruzzi

 

 

A fine gara, le dichiarazioni di mister Sottili del Como

 

Nel post-gara, abbiamo anche Alfonso Iennaco, vice-allenatore del Napoli Women:

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.