Le parole Antonio Corbo: “lo Scudetto si può ancora vincere!”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto il giornalista Antonio Corbo rilasciando una dichiarazione dopo il pareggio di Napoli-Parma.
Di seguito le sue parole:
“Questi 3 pareggi consecutivi sono frutto di due cause: la prima e la più evidente è tecnica. Il Napoli è attendista, ben chiuso dietro e in proiezione cerca la profondità, ma quando incontra squadre che non ti danno profondità, va in difficoltà. La seconda causa dobbiamo dirla, senza paura che non rispondano al saluto: sono stati sbagliati gli acquisti. Ci volevano 3 giocatori: l’erede di Kvara, il sostituto di Anguissa e il sostituto di Di Lorenzo. Nessuno dei 3 è arrivato, sono arrivati tanti funamboli esterni. Lang che mi dicono sia stato tanto richiesto da Conte non ha reso come ci si aspettava, ma comunque chi è arrivato non ha migliorato una rosa che si basa ancora sugli uomini di Spalletti. Poi, Conte è bravissimo a caricare psicologicamente la squadra, ma è un Napoli che gioca e vince sui nervi: quando gioca con squadre più forti si esalta mentre con le squadre che ti sbarrano, sbatte con la testa sul muro.
Aspetto che finisca il mercato, poi senza fare polemica, ci sarà da capire chi dovrà scegliere i giocatori. Serve un manager capace che anziché subire le richieste dell’allenatore, convinca quest’ultimo sulla bontà dei giocatori che propone.
I giocatori del Napoli piacciono, li considero molto forti. Se si tiene una preparazione equilibrata e ben dosata, si può arrivare al traguardo. Questo Napoli può stravincere ancora perchè l’Inter ad esempio ha dei buchi in difesa. Quindi sì, il Napoli può vincere ancora una volta lo scudetto, a patto che si accompagni con mano garbata e sapiente la squadra sul piano atletico”.
