“Ha perso fiducia, deve ritrovare quelle sensazioni vissute a Udine”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Fabio Bazzani:
“Mi è mai capitato di giocare sei minuti come Lucca contro il Parma?
È chiaro che il minutaggio è molto ridotto. Il discorso parte da lontano, molto probabilmente in una partita in cui la squadra fatica, ci sono idee diverse da parte dell’allenatore sulle garanzie che può dare l’attaccante. Conte ha provato ad alzare McTominay vicino Hojlund. È sotto gli occhi di tutti che l’impatto di Lucca non è stato positivo.
L’ho visto a Udine, con il doppio centravanti, fece qualcosa. La rovesciata è stata una scelta affrettata e deficitaria, con un quoziente di difficoltà eccessivo. Però è figlio dello scarso minutaggio, sai che sei una scelta forzata, non hai fiducia in te stesso e ti capita questa palla…Sono tante cose che non funzionano in questo connubio.
Dove vedrei bene Lucca?
Lo vedrei bene in una squadra che ha bisogno di un centravanti come lui. Ha perso fiducia, deve ritrovare quelle sensazioni vissute a Udine. Una mano ad Hojlund va data, serve un attaccante. Il rientro di Anguissa dipenderà da come starà. Tutte le squadre che stanno affrontando i blocchi bassi e fisici fanno fatica. Queste partite per le grandi sono le più difficili. Se non hai freschezza e brillantezza, è complicato. Non c’è molto da fare, servono spunti di Neres, Lang, Politano.
Vergara?
Dobbiamo pensare che è un ragazzo, ma il Napoli ha ambizioni alte. Per questo momento magari è utile, Napoli ha bisogno di gente libera con la testa, dove serve spunto. Vergara può farlo, può dare una mano. Contro il Parma ha fatto giocate lucide, frizzanti”.
