LIVE – Napoli-Parma 0-0: il Var annulla il vantaggio di McTominay
27′ BUOGIORNO! Corner calciato corto con Lang che va al cross imbeccando Buongiorno: il numero 4 colpisce di testa, ma trova la risposta con i guantoni di Rinaldi.
26′ Questa volta è Politano a effettuare il cross. Il pallone deviato in calcio d’angolo!
24′ Mazzocchi crossa in area nel tentativo di servire Politano. Il traversone è troppo lungo e raggiunge Lang che, però, ha difficoltà nel controllo. Sfera sul fondo.
21′ Il Napoli prova a costruire delle trame di gioco interessanti, ma il Parma non concede metri alla squadra azzurra.
17′ Ora è il Parma a gestire il pallone in maniera prolungata.
13′ IL VAR ANNULLA LA RETE! Mazzocchi parte in posizione di fuorigioco. Si rimane sullo 0-0.
11′ Lobotka trova in profondità Mazzocchi che penetra in area e serve in mezzo. Prima Hojlund e poi Lang calciano colpendo anche il palo, ma poi McTominay trova il guizzo giusto e sblocca il punteggio.
11′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL MCTOMINAY!!!!!!!!!! Napoli in vantaggio!
9′ Giro palla prolungato del Napoli. Il Parma fa densità.
6′ Corner dalla destra per gli azzurri con il Parma che allontana il pallone. Sulla seconda palla azzurra, il Napoli guadagna un calcio di punizione sulla trequarti.
5′ MCTOMINAY! Pallone in profondità di Di Lorenzo che trova lo scozzese in area. Il numero 8 azzurro calcia di prima intenzione trovando la deviazione della difesa in calcio d’angolo.
3′ Il Napoli tiene palla provando a creare spazi tra le maglie del Parma. Politano, sulla destra, crossa in area dove trova Mazzocchi che, a causa di un rimpallo, colpisce con la testa sul fondo.
2′ Il primo tiro della partita è del Parma. Ondriejka, servito dalla destra, prova la conclusione dal limite. Il tiro, smorzato da una deviazione, termina tra i guantoni di Milinkovic-Savic.
1′ Comincia il match!
Primo tempo
18:30– Del Parma il primo pallone della gara.
18:29- Napoli in maglia azzurra con pantaloncini bianchi. Il Parma in completo blu.
18:25- Le squadre pronte a fare il proprio ingresso in campo.
17:45- Squadre in campo per il riscaldamento
Lo spogliatoio del Napoli

Ore 17:30 – le formazioni ufficiali
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Hojlund, Lang.
A disposizione: Contini, Ferrante, Neres, Elmas, Vergara, Beukema, Marianucci, Spinazzola, Ambrosino.
Allenatore: Christian Stellini
Parma (3-5-1-1): Rinaldi; Circati, Troilo, Valenti; Britschgi, Estevez, Keita, Sorensen, Ordonez; Ondriejka; Cutrone.
A disposiizone: Corvi, Casentini, Benedyczak, Pellegrino, Benabè, Valeri, Delprato, Oristanio, Cremaschi, Djuric, Brobnic.
Allenatore: Carlos Cuesta
L’atmosfera del “Maradona”

L’arbitro
A dirigere la sfida tra Napoli e Parma sarà il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Gamal Mokhtar di Lecco. Il IV sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato da Federico La Penna di Roma 1.
Le condizioni meteo sul “Maradona”

Amici del “Ilnapolionline.com” buon pomeriggio e benvenuti al live di Napoli-Parma. Gli azzurri e i ducali si incontrano in occasione del recupero della sedicesima giornata di Serie A. Gli azzurri, reduci dal pareggio di Milano con l’Inter, dovranno fare a meno di Juan Jesus a causa della squalifica per somma di ammonizioni. Fermato dal giudice sportivo, ma per due giornate, anche Antonio Conte che non siederà in panchina. Carlos Cuesta, invece, sarà al suo posto a guidare un Parma a caccia di punti reduce dall’1-2 sul campo del Lecce.
A cura di Gianni Esposito
