Open Var: Le spiegazioni dell’ex arbitro De Marco sugli episodi discussi in casa Napoli

L'ex arbitro ha giudicato come corrette tutte le decisioni

0

Nel corso di “Open Var“, in onda su Dazn, l’ex arbitro Andrea De Marco ha analizzato gli episodi più discussi della settimana in casa Napoli, come il rigore assegnato all’Hellas Verona ed il goal annullato ad Hojlund nella stessa partita, oltre al rigore assegnato all’Inter nel match di Domenica.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

Rigore di Rrahmani? Il rigore è giusto, assolutamente. È uno di quegli episodi codificati, perché si tratta di un chiaro step on foot. Mkhitaryan anticipa Rrahmani che inevitabilmente gli dà il pestone. L’arbitro dal campo, probabilmente vista anche la velocità dell’azione, non ha visto ma il VAR si è comportato molto bene intervenendo e facendo rivedere all’arbitro l’episodio”.

Manca un giallo a Rrahmani? Stiamo parlando di un intervento imprudente e ci stava il cartellino giallo per il difensore del Napoli”.

Goal di Hojlund? Anche se si tocca involontariamente con la mano è giusto annullare. Fino a quando ci sarà questa regola la applicheremo”.

Sulle dichiarazioni della dirigenza del Napoli al termine della sfida col Verona: “A volte ci sono delle decisioni che sono considerate più lunghe del previsto. Bisogna sempre prendersi qualche attimo in più prima di prendere decisioni sbagliate”.

Rigore di Buongiorno? Non c’è fallo sul giocatore, nessun fuorigioco. La prende di mano con la sinistra e non la tocca mai di testa. Bisognava capire se ci fosse il fallo di Valentini, hanno valutato come punibile il rigore perché il braccio è molto largo e sopra la spalla. In questo caso la commissione è d’accordo con la valutazione, non c’è fallo”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.