Napoli, chi è Joao Gomes? – Stile Tv

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex osservatore del Chelsea. Le dichiarazioni sugli ultimi nomi di mercato.

 

Factory della Comunicazione

Di seguito un estratto dell’intervista:

João Victor Gomes da Silva 40 milione di euro?
Il proprietario del Wolverhampton è il più grande procuratore, Mendes, e quindi c’è da aspettarsi di tutto. L’ho visto, il ragazzo ha qualità, tempi, ha qualità brasiliane, forse nel Wolverhampton può trovarsi bene, ma in Premier i ritmi sono diversi. Lui però ha le qualità del metodista brasiliano, detta i tempi, è attento nelle chiusure, nei raddoppi per cui va inserito nei movimenti giusti della squadra. Joao può essere il nuovo Jorginho e non mi pare che Conte prediliga questo tipo di giocatori. Se poi questo ragazzo può dare altre soluzioni tattiche alla squadra, magari può interessare, ma da ciò che ho visto, non è un sostituto di Anguissa semmai a Lobotka.
McTominay è un giocatore di gamba, di corsa, di profondità, quindi è più facile che si inserisca nel nostro calcio, Gomes è diverso, c’è da capire se a Conte interessa inserire quel tipo di giocatore. Nessuno dei giocatori in rosa ha le qualità di Gomes attualmente.
Il 5-0 della Juventus con la Cremonese vuol dire che Spalletti ha fatto un ottimo lavoro e lotterà fino alla fine, con la testa che ha. Quella partita è episodica, ma quel risultato crea un bell’ambiente in casa Juve.
Ho visto giocare il Parma, a volte gioca bene, altre volte subisce tanto. C’è da capire come il tecnico intende inquadrare la partita, ma la fase difensiva non credo possa contrastare la forza del Napoli. Il Verona si è messo in difesa, si è chiuso, mentre il Parma non credo sia propenso a questo tipo di gioco.
Il problema è la continuità di partite perchè si gioca tanto e Conte dovrà centellinare le forze”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.