La moviola – Gara top di Doveri, macchiata però da un errore chiaro
Una cosa doveva vedere, il presidente di Roma1, e non l’ha fatto, dicendo anche «nulla nulla»: il fallo di Rrahmani su Mkhitaryan. Per il resto ha impostato la gara – difficile nelle premesse – con soglia del fallo alta (e la cosa gli è sostanzialmente riuscita), ascendente sui calciatori, accettazione.

ERRORE
E’ anche accovacciato, Doveri (Il Cds lo vota 6), quando Rrahmani pesta il piede sinistro di Mkhitaryan, posizione aperta e visuale libera: lo step on foot (a voler essere certosini, non pienissimo, come si vede da un’immagine) doveva vederlo lui, Di Bello al VAR non ci mette molto: OFR, annuncio decente e penalty. Manca però il giallo per Rrahmani. Conte perde le staffe, calcia un pallone, viene espulso e dice di tutto al Quarto, Colombo. Rischia in sede di giudice sportivo.
REGOLARE
Recupero del pallone a centrocampo di Zielinski su McTominay, una pressione robusta ma non fallosa, l’azzurro sbaglia lo stop, l’ex di turno glielo ruba senza commettere fallo: 1-0 ok.
RISCHIO
Rischia Juan jesus, le trattenute reciproche con Thuram hanno sicuramente spostato l’attenzione di Doveri. Da rosso? Più da ammonizione, la posizione (esterna) e la presenza di altri giocatori del Napoli ha depotenziato l’eventuale Dogso (chiara occasione da gol). Non è arrivato nulla.
VAR: Di Bello 7 Non era difficile, però bravo.
Fonte: CdS
