Chivu su Conte: “Noi giovani possiamo solo imparare e ammirare da lui”

0

Dopo il pareggio tra Inter e Napoli, l’allenatore dei nerazzurri Christian Chivu, è stato intervistato in conferenza stampa nel post partita, ecco le sue parole:

Factory della Comunicazione

C’è delusione o soddisfazione per aver visto una squadra forte?

“Due squadre forti che hanno provato ad esprimere la loro qualità e ambizioni. Partita seria e vera, con intensità e qualità. Entrambe hanno provato a portarla a casa”.

Cosa pensa delle difficoltà difensive?

“Metti difficoltà andando a prendere a uomo. Non avendo raddoppi e te la devi giocare sui duelli. Bisogna accettare anche perdere qualche duello perchè subentra anche la qualità dell’avversario. Akanji però per me ha fatto una grande gara su Hojlund”.

Cosa pensa del percorso dell’Inter? Come sta Calhanoglu?

“Forse ci è mancata lucidità su determinate pressioni. Questa squadra ha voglia di andare in avanti e poi devi entrare veloce per pressare da dietro. Calhanoglu non lo so, sembra un affaticamento ed è da valutare domani”.

Ha imparato qualcosa da Conte?

“Stasera ero focalizzato sulla squadra per non perdere la lucidità. Lui ha fatto vedere quello che vale, ha vinto tanto, è un vincente. Noi giovani possiamo solo imparare e ammirare da lui”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.