Serie A: Fiorentina 1-1 Milan (0-0). Nkunku riacciuffa Comuzzo, parità al Franchi

Un punto per parte tra Fiorentina e Milan

0

La sfida tra Fiorentina e Milan, giocata oggi alle 15:00, è stata una vera montagna russa di emozioni. Era un match da non perdere per entrambe le squadre e, infatti, fino all’ultimo secondo si sono date battaglia.

Factory della Comunicazione

Nel primo tempo la Fiorentina parte meglio e in più di una circostanza va vicina al vantaggio, anche se le occasioni più nitide capitano al Milan, soprattutto con Pulisic. Anche nella seconda frazione la Viola avrebbe meritato il gol e, infatti, al 66’ trova il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Comuzzo svetta più in alto di tutti e buca Maignan.

Con il passare dei minuti il Milan cresce, aumenta la pressione offensiva e si rende sempre più pericoloso, fino a trovare il pareggio al 90’ con il terzo gol in campionato di Nkunku.

Nel recupero, però, le occasioni più clamorose sono ancora della Fiorentina: prima Brescianini colpisce in pieno la traversa da due passi, poi Moise Kean si fa ipnotizzare da Maignan.

La gara si chiude sull’1-1 finale, un risultato che muove la classifica di entrambe, ma che al momento non soddisfa davvero nessuna delle due.

FIORENTINA-MILAN 1-1
Marcatori: 66’ Comuzzo, 89’ Nkunku.

LE FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongračić, Gosens (dal 83’ Ranieri); Mandragora (dal 65’ Brescianini), Fagioli, Ndour (dal 91’ Sohm); Parisi (da 83’ Fortini), Kean, Guðmundsson (dal 83’ Solomon). A disp.: Christensen, Lezzerini, Koaudio, Košpo, Fazzini, Nicolussi Caviglia; Piccoli. All.: Vanoli.

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlović (dal 74’ Nkunku); Saelemaekers, Loftus-Cheek (dal 63’ Fofana), Jashari (dal 60’ Rabiot), Ricci, Estupiñan (dal 60’ Basrtesaghi); Pulisic, Füllkrug (dal 60’ Leao). A disp.: Torriani; Athekame, Duțu, Odogu, Modrić. All.: Allegri.

Arbitro: Massa di Imperia.

Ammoniti: 31’ Kean, 45’+1 Vanoli, 53’ Estupinan, 80’ Fagioli, 84’ Rabiot, 90’+4 Fofana.

Espulsi: 45’+2 Vanoli.

Recupero: 4’ 1T, 7’ 2T.

A cura di Sara Di Fenza

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.